martedì 11 gennaio 2011

Riparto

Riparto con l'allenamento dopo una pausa quasi forzata di ben 22 giorni: un po' per problemi famigliari, la chiusura per le festività della scuola materna di Alessio (dal 24 al 9 compresi... mica male!!!), l'accorciarsi delle giornate ed il maltempo... e non per ultima la poca voglia di riprendere dopo essere stato fermo... stamattina sono tornato in piscina. Poca roba e con scarsi risultati: 30 vasche, 1.5 Km, in circa 70' o qualcosa di più; dopo 4 vasche avevo già capito che era inutile tenere il tempo e la distanza, il numero delle vasche me lo sono ricordato senza volere :D sarà l'abitudine.

La cosa è doppiamente positiva: riprendo gli allenamenti e ritrovo finalmente macchina fotografica e guanti di pelle! Vi chiederete quale attinenza hanno le 2 cose... apparentemente nessuna; ma se qualcuno si scorda macchina fotografica e guanti nella tasca laterale della borsa con accappatoio, costumi, ciabatte, beauty case, ecc. e non torna per un mesetto in piscina... non trova i suddetti oggetti per un po' e nel mio caso avevo dato la colpa a mio figlio di 3 anni e mezzo (ma sempre col sospetto che non fosse stato lui o nella speranza che, come è successo, saltassero fuori all'improvviso :D ), quindi gli devo delle scuse nonostante non lo avessi apertamente accusato ma avessi solamente esternato il sospetto anche con mia moglie (oddio... quasi quasi non le dico il vero, per non sentirla sghignazzare o brontolare... le dico che l'ha tirata fuori Alessio da non sò dove... no, meglio di no: mi sbugiarderebbe subito perchè non so mentirle :( ).

Nel frattempo, o meglio nell'ultima settimana, avevo iniziato ad informarmi per una fotocamera compatta nuova e l'aver letto tante caratteristiche dell'eventuale sostituta, avevo pensato di prendere qualcosa con almeno 14 Mpx, zoom ottico da 5x in su, filmati HD a 30 fps, sminuisce molto quelle di quella che ho ritrovato, Casio ex z-110/ 6 Mpx, 3x, filmati in VGA.... Non escludo che se nei prossimi mesi troverò un'offerta valida farò un upgrade :D

Nessun commento:

Posta un commento