venerdì 7 gennaio 2011

Visita Medico-Sportiva

hahahahaahhaha ... ve la immaginate la sua faccia quando entro... 1,78 m X 87,5 Kg... con la cartella in mano con suscritto che pratico bicidacorsa, corsa, nuoto, snowboard... Secondo me inizia a guardarsi in giro e chiede "Siamo su 'Scherzi a parte'? Dove sono le telecamere nascoste?"
Comunque ho prenotato la visita dal Medico sportivo al Poliambulatorio Gulliver in quanto consigliato da un paio di amici e forse convenzionato: non guasta mai risparmiare qualche €.

SONO FUORI DAL TUNNELLELLELLELL... DELLE SIGARETTETTETTETTE!
Oggi mi sento di dirlo; ma non abbasso la guardia, il nemico è sempre pronto a sferrare un attacco a sorpresa e se mi trova senza difese potrebbe riportare tutto a zero.

Per fortuna sembra che la fame convulsiva stia sparendo: per chi non lo sapesse, a volte, i fumatori che smettono sostituiscono il gesto di accendere la sigaretta con quello di mangiare qualcosa... gli effetti sono quelli da me descritti: 6 Kg in 45 giorni :-( . Ormai riesco a contenere le corse in frigorifero o in dispensa, mi è tornata voglia di mangiare verdure, la bilancia è ferma da una settimana... dai ... non ho raggiunto il limite che mi ero posto: 90!
Purtroppo a zero ci sono, con gli allenamenti... niente dal 20 dicembre ad oggi... diciamo che almeno 2 o 3 sarei riusciti a farli ma saltando tanti giorni passa anche la voglia. Purtroppo una pausa lunga mi darà grossi problemi con la corsa, pochi con il nuoto e pochissimi con la bici perchè sono abituato alla sosta invernale. Ah: se per caso mi era rimasta qualche speranza di fare la randonnée a metà marzo direi che è svanita anche quella :-(

2 commenti:

  1. Ascolta... bel fighetto sono due mesi che non fumi ma vogliamo parlare delle altre volte che hai smesso e hai fumato le mie sigarette. Comunque sei bravo a smettere ma sara' vero quello che dici o quello che fai??? Non sai cosa ti perdi di una boccata di malboro rossa che scende giu' in gola e ti riempe i polmoni .... e come dire ho smesso di fumare con la sigaretta elettronica a durata una settima comunque io ti aspetto sul ciglio della strada con una sigaretta in bocca ......Sono piu buone le sigarette degli altri...

    RispondiElimina
  2. ... marlboro rosse... sigaretta elettronica... direi che è più chiaro che una firma chi tu sia!!!
    Per il momento restisto senza fumare, se un giorno riprenderò sarà positivo che io non abbia fumato per tot tempo!
    PRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina