giovedì 25 novembre 2010

E vai di vasche

Stamattina (dopo aver lavorato la notte) sono andato alla Dogali e mi sono fatto 40 vasche (2Km) in 1:16'.
Per la prima volta ho fatto riscaldamento: qualche esercizietto prima di entrare in vasca, poi ho iniziato con 4 vasche a stile libero, 4 a dorso e 2 rana. Avendo il legamento crociato ant. (LCA) del ginocchio sx lesionato mi hanno sconsigliato di fare la classica 'scalciata' dello stile rana e di sostituirla col movimento classico dello stile libero, oppure di fare il movimento dello stile farfalla.... molto utile per rinforzare la schiena... quindi di solito faccio così: sbracciata, respirazione e 4 o 5 scalciate. Dopo il riscaldamento ho fatto 10 vasche SL, 4 normali e 6 solo braccia, 10 a dorso, 4 normali e 6 solo gambe con braccia allineate (non una dopo l'altra ma assieme), 4 a rana ed infine 6 a SL. Ho provato a spingere un pochino 1 vasca ogni 4 o 5 e solo a SL notando che mi manca forza nelle braccia e nelle spalle.
PS: mi rendo sempre + conto di avere bisogno di affinare la tecnica: solo gli over 70 vanno + piano di me!!!! no scherzo, anche qualche donna in cinta e qualche 65enne :D

Domani mettono giornataccia... se così fosse mi darei ai lavori domestici, forse 30 minuti di rulli, altrimenti esco in bici... vedremo

Oggi ho avuto 'solo' 3 volte la tentazione di fumare, di solito quando qualcuno mi fuma vicino e il profumo (o puzza?) arriva poco poco, quando il fumo in faccia è intensomi dà quasi fastidio... ma è sempre stato così. Comunque meglio non guardare la bilancia: sto facendo il peggio del peggio del peggio pur di evitare le tentazioni... 1 pacchetto di chewingum mi dura 2 giorni, patatine a go-go, spuntini, merende, antipasti, ecc... ma x ora ne vale la pena! Peccato che la Licia non se ne sia ancora accorta... stasera glielo dico.

Vado... ad una riunione all'Asilo di Alessio... ops!!! Scuola Materna!!!

Nessun commento:

Posta un commento