sabato 18 dicembre 2010

Primo mese!!!

Ebbene sì, è quasi un mese che non fumo una sigaretta. Per la precisione ieri sera alle 23.00 sono scattate le 4 settimane, domani sera è un mese esatto (19 novembre - 19 dicembre). Penso proprio di essermi fatto un bel regalo di Natale per il 2010, e credo che sia anche il miglior regalo per Alessio (mio figlio di 3 anni e mezzo) anche se lui preferirebbe Mack, il camion del cartoon "Cars"... l'amico di Saetta McQueen... e lo avrà :D e per mia moglie Licia che iniziava ad essere stanca del mio alito fetido, delle dita puzzolenti, delle mie frequenti fughe in balcone, ecc.
Proprio oggi pomeriggio ho avuto una fortissima tentazione, parlare con una persona che ha appena finito una sigaretta, con quel fiato schifoso che sà di posacenere stantio.. "Gliela scrocco o le compro? se le compro sono rovinato... se la scrocco magari ne fumo mezza e basta". Fortunatamente sono bastati quei secondi in cui ci ho pensato a farmi rinsavire.

Intanto proseguo con un ritmo intenso di allenamenti: se riesco a farne altri 5 nel totale arrivo a 104 nel 2010, il chè vorrebbe dire una media di 2 alla settimana... traguardo per me impensabile fino a poco tempo fà. Tanti allenamenti in piscina con qualche miglioramento, meno del previsto; inaspettatamente peggio ancora và la corsa: non miglioro, non mi velocizzo, non aumentano le distanze... ma qui forse si sentono molto i Kg che ci ho messo in un mese. Purtroppo scarseggiano le uscite in bici ed anche i rulli sono ancora a zero questa stagione. In compenso è arrivato il telaio nuovo dalla Cina: FM028 non ISP, carbonio 3k a vista lucido, misura 54, BB30, serie sterzo asimmetrica (1 e 1/8 - 1 e 1/2), forcella drittissima, reggisella in carbonio (vero, non alluminio ricoperto come se ne vedono tantissimi in giro...) adesso devo acquistare portaborracce, manubrio, attacco manubrio e sella.... ovviamente tutto dalla Cina tranne la sella per la quale sono indirizzato alla SMP Stratos. Fulcrum Racing 3 e Campagnolo Record 10v sono già in garage. L'importante è che per la fine di febbraio sia tutto montato e funzionante così nelle prime giornate belle di marzo inizio a pedalarci sopra. Prima o poi spero di sdebitarmi col mitico ciclista/meccanico Ivan! Però adesso ci vado piano coi complimenti: non faccio i conti senza l'oste.

Giovedì sono stato sul Cimone: Di neve ne è rimasta una miseria, fuori dalle piste pochissima, in pista quasi solo ghiaccio (fondo) e neve artificiale... qua e là saltano fuoi erba e sassi, ma vista la scaldata della settimana scorsa non si poteva pretendere di meglio, quindi è doveroso fare i complimenti al Consorzio. Ieri ne dovrebbe essere venuta un po' (meno del previsto), forse anche domenica butta giù... ma quell'uccellaccio del 'malameteo' di Lombroso inizia già a parlare del solito maledetto scirocco... Bella Giornata assieme al matto SnauEnrico ed alla futura SnauVeronica ... per ora è solo Veronica :D ma con le 2 ore di lezione sembra sulla strada giusta!
Martedì riprovo il Cimone sperando che il ventaccio attenui i previsti effetti sulle temperature e sull'intensità (ho già fatto tutti gli scongiuri), ma viste le previ da qua a là si prevede una giornata di POWDER!!! YEAHHHHHH

Nessun commento:

Posta un commento